Ricarica Gas Condizionatore

Ricarica Gas Condizionatore – Domande & Risposte

Il nostro servizio di Ricarica Gas Condizionatore opera grazie all’impegno quotidiano di una squadra di tecnici con una notevole esperienza nel settore di condizionatori e climatizzatori d’aria. Eseguiamo interventi di ricarica a domicilio con appuntamento : contattandoci al numero verde

Il nostro servizio di Ricarica Gas Condizionatore opera grazie all’impegno quotidiano di una squadra di tecnici con una notevole esperienza nel settore di condizionatori e climatizzatori d’aria. Eseguiamo interventi di ricarica a domicilio con appuntamento : contattandoci al numero verde indicato organizzeremo subito un intervento di ricarica Gas.

È importante ricordare innanzitutto che la ricarica di gas non rientra nella manutenzione ordinaria e che l’operazione viene eseguita come intervento straordinario. Il Gas si disperde solo a causa di una cattiva installazione iniziale del condizionatore o di danni verificatisi a livello di tubazioni o di circuito refrigerante.

Inoltre, come facciamo con tutti i clienti, vi ricordiamo l’assoluta importanza della manutenzione periodica ai fini della prevenzione dei guasti sul circuito refrigerante, quindi ai fini di allontanare ogni rischio di perdite di Gas.

I tipi di gas usati per le ricariche sono R410/A, R407/A

Ricarica Gas Condizionatore : domande e risposte sul nostro Servizio

Come verifichiamo se occorre ricaricare il gas del condizionatore?

Quando il condizionatore “non fa più aria fresca” come dovrebbe, probabilmente la prima causa potrebbe essere legata proprio al gas refrigerante mancante. Nell’unità esterna occorre rivolgere l’attenzione sulla parte in cui getta aria calda: vedrete, su un lato, 2 valvole (una piccola e una grande) collegate ad un tubo sottile e a un tubo più spesso. Se vi fossero delle micro perdite nelle valvole o giunture il tubo più piccolo sarebbe congelato in modalità aria fredda. A quel punto un nostro tecnico avrebbe bisogno di intervenire per verificare, tramite strumenti professionali, se vi fossero perdite e se occorresse ricaricare il gas del condizionatore

Che tipo di intervento svolge il tecnico nel ricaricare il gas del condizionatore?

Quando un nostro tenico interveniene per verificare il funzionamento del condizionatore, procede innanzitutto alla misurazione della pressione del circuito refrigerante. Solo dopo gestisce la ricarica il gas del climatizzatore. Ancor prima della ricarica, però, è utile analizzare le condizinoi del circuito con una ricerca di eventuali perdite: in questo caso occorre che ilcliente ci specifichi l’intenzione a procedere dopo aver accettato un preventivo specifico per la ricerca ed eliminazione perdite. Per le ricariche di gas impieghiamo R410/A, R407/A, R422

Perchè, all’accensione, il condizionatore non parte?

In questa circostanza vi consigliamo di richiedere il nostro intervento tecnico. La causa della difficoltà ad avviarsi può essere strettamente connessa con la mancanza di gas, ma anche no! Solo un intervento tecnico, quindi, permetterà di controllare se occorre una ricarica del gas del condizionatore o se l’attenzione dovesse essere spostata verso altre cause : controllaremmo il condensatore di spunto del motore per individuarne eventuali anomalie, oppure la componente elettronica.

Possiamo ricaricare il gas senza intervento tecnico?

E’ assolutamente sconsigliato effettuare una ricarica senza intervento di un tecnico specializzato. La carica di refrigerante è un compito che deve essere fatto con molta cautela, perchè le conseguenze possono essere catastrofiche (rottura del compressore). I nostri tecnici svolgono interventi professionali con i migliori strumenti del settore e garantiscono il corretto funzionamento del condizionatore. Inoltre, specifichiamo come oggi la gestione dei GAS refrigeranti oggi è oggetto di autorizzazione con conseguente obbligo di possesso del Patentino FGAS (Per tecnici Frigoristi).

Quali sono i principali strumenti che adoperate per la ricarica gas del condizionatore?

I nostri principali strumenti che adoperiamo sono sono i seguenti:

Quali aspetti bisogna tenere in considerazione durante l’intervento di ricarica del gas?

Bisogna tenere in considerazione:

Cosa comprende il vostro intervento tecnico di ricarica gas?

Quando veniamo chiamati ad intervenire per una ricarica, il nostro servizio comprende proprio la ricarica del gas del condizionatore. Come ià specificato, su richiesta e dietro preventivazione a parte possiamo eseguire la ricerca ed eliminazione delle perdite, ma la manutenzione del climatizzatore, il controllo filtri e la sanificazione. Contattateci al numero 800 980 430.

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA