Ricarica Gas Condizionatore

Ricariche Gas Abitazioni, Uffici, Locali

Il nostro centro Tecnico è a vostra disposizione per interventi di ricarica del climatizzatore fisso su cui eseguiamo verifica sul livello del Gas refrigerante, eventuali rabbocchi o ricariche complete con i tutti i Gas oggi in uso. Interventi a Domicilio

Il nostro centro Tecnico è a vostra disposizione per interventi di ricarica del climatizzatore fisso su cui eseguiamo verifica sul livello del Gas refrigerante, eventuali rabbocchi o ricariche complete con i tutti i Gas oggi in uso.

Interventi a Domicilio per Ricarica Climatizzatore

Il nostro servizio è dedicato a problemi causati da mancanza di Gas refrigerante. Un livello insufficiente rispetto alle specifiche tecniche comunicate dalla Casa produttrice causa un abbassamento delle prestazioni del climatizzatore: occorre operare con precisione per ripristinare il giusto livello di refrigerante.

Siamo operativi dal Lunedi al Venerdi per interventi presso abitazioni, locali commerciali, negozi dove possiamo eseguire la ricarica su condizionatori fissi a parete, installati a soffitto o su modelli con split a pavimento.

Problemi di efficienza che si manifestano con una produzione di aria meno calda, ad esempio, derivano da una riduzione del livello di refrigerante, quindi da una perdita. Questa va individuata, attività che possiamo gestire e portare a termine oltre alla ricarica dietro espressa richiesta del cliente

La Ricarica del Climatizzatore : come la eseguiamo

Il nostro Centro Tecnico è Autorizzato ad Operare su climatizzatori circuiti che impiegano gas Refrigeranti poiché l’azienda e tutti i Tecnici dispongono del Patentino Frigoristi (FGAS). Questo è prova della qualità del servizio e dei processi gestiti durante le verifiche e il ripristino del gas refrigerante. Ogni nostro intervento prevede:

La Ricarica di Gas non è Manutenzione Ordinaria

E’ importante specificare che la ricarica di gas ed eventuale eliminazione delle perdite, non rientra nella manutenzione ordinaria. La ricarica è un intervento che ha richiede un intervento su una condizione di guasto al circuito refrigerante mentre la manutenzione è l’insieme di attività volte a garantire il perfetto stato del climatizzatore. Quindi, se si ha una perdita di Gas il perfetto stato è stato compromesso, per cui occorre una riparazione (ricerca della perdita), ossia un intervento straordinario.

Cogliamo l’occasione per ricordare come la Manutenzione prevede pulizia di filtri, unità interna e dello scambiatore con sanificazione dei punti dove scorre l’aria che viene immessa negli ambienti.

Quali Gas Refrigeranti possono essere Ricaricati

Le norme regolano attentamente l’attività di ricarica del climatizzatore domestico e indicano il divieto di ricarica di Gas R22, un vecchio gas inquinante impiegato ormai solo da impianti e climatizzatori molto datati. Questo R22 non è più in commercio ed è stato bandito a livello Europeo, quindi non può essere ricaricato

Gas refrigeranti che possono essere gestiti e che noi ricarichiamo sono tutti gli altri oggi in commercio tra cui i più diffusi sono l’R410 e l’R407.

RICHIEDI LA NOSTRA ASSISTENZA